Donazione Amici Cucciolotti 2021 per i bimbi dell’Ospedale Maggiore

Ciao Amici!

In questi giorni, oltre 200 reparti di pediatria in cui ABIO è presente, stanno vedendo distribuire gratuitamente migliaia di album Amici Cucciolotti 2021 e 3,5 milioni di figurine per completarli, donati da Pizzardi Editore.

ABIO Bologna ha ricevuto la sua parte di questa importante donazione proprio ieri, e ora si sta prodigando per far arrivare il tutto, grazie al supporto del personale ospedaliero, ai bimbi ricoverati nel reparto pediatrico dell’Ospedale Maggiore di Bologna.

Gli album e le figurine non solo garantiscono il diritto al gioco dei piccoli degenti, ma fanno vivere loro momenti di svago e divertimento, aiutandoli a trascorrere più serenamente il percorso di cura.

Siamo davvero felici di poter contare anche per il 2021 sulla collaborazione di Pizzardi Editore. I volontari ABIO infatti, anche in questo momento che li vede forzatamente lontani dai reparti, si impegnano ogni giorno per assicurarsi che ai bambini in ospedale venga garantito il diritto al gioco. Perché questa parola, in ospedale, diventa qualcosa di più di un’attività ludica: il gioco aiuta il bambino a non sentirsi troppo lontano dalla sua quotidianità, gli consente di interagire, di esprimere il suo disagio, le sue paure, ma stimola anche la sua creatività. Tutti elementi fondamentali per aiutare il bambino nel suo percorso di cura.

Sostieni ABIO! Dona con noi un sorriso ai bambini in ospedale!