5×1000

 

Ho scelto di sostenere voi perché siete al fianco dei bambini malati. Perché li fate sorridere e aiutate i genitori in un momento che – lo so per esperienza personale – è molto difficile. Con pochi semplici gesti i volontari ABIO riescono a colorare anche le più grigie giornate in ospedale!

Marco

Papà di Andrea

Destinando il 5 per mille a Fondazione ABIO Italia aiuti i bambini malati e porti il sorriso, i colori, i diritti in oltre 200 reparti di pediatria in tutta Italia.

Come fare?
Scrivi il codice fiscale di Fondazione ABIO Italia 97384230153 negli spazi dedicati alla destinazione del 5 per mille nei modelli per la dichiarazione dei redditi e apponi la tua firma.

Donare il 5 per mille a Fondazione ABIO Italia significa sostenere una realtà che conta 66 Associazioni locali presenti in più di 200 pediatrie e 5.000 volontari che ogni giorno sono accanto ai bambini, agli adolescenti, alle famiglie che affrontano in ospedale l’impatto con un ambiente sconosciuto, con la malattia, con la paura.

Significa scegliere di essere insieme a noi per portare ovunque il sorriso dei volontari ABIO e con loro il gioco e i colori per tutti i bambini, gli adolescenti, le famiglie in reparto.

ABIO accoglie, perché l’ospedale può fare paura; ABIO gioca, perché il gioco è un diritto anche in ospedale; ABIO ascolta, perché il carico e la tensione dei genitori possono così esprimersi.

ABIO sorride e porta i colori nelle pediatrie italiane con i suoi 5.000 volontari.


Come vengono usati i fondi raccolti?
L’elenco degli enti che ricevono il 5×1000 è lungo. Ogni anno tante persone scelgono, tra questi, di sostenere Fondazione ABIO Italia: a tutti va il nostro grazie di cuore.


Ogni anno grazie al 5 per mille possiamo realizzare tanti progetti in tutta Italia. Proviamo a fare qualche esempio: i fondi raccolti, distribuiti alle Associazioni ABIO, sono usati per i corsi di formazione per volontari, o per realizzare kit di accoglienza, per l’acquisto di giochi o la donazione di nuovi arredi, ma anche per l’attività di promozione

Se vuoi chiarimenti su come si fa a destinare il 5×1000 a Fondazione ABIO o vuoi approfondire come vengono usati i fondi scrivi a info@abio.org o chiama il numero 02 45497494.

Sostieni ABIO! Dona con noi un sorriso ai bambini in ospedale!