Diventa volontario

Non basta amare i bambini per essere un buon volontario. Sono necessarie motivazioni profonde, creatività, capacità di relazione e resistenza alla frustrazione.

Requisiti per diventare volontario ABIO
Il compito del volontario è quello di realizzare la migliore accoglienza nei confronti del bambino e della sua famiglia, inserendosi con discrezione e disponibilità tra le diverse figure che operano in ospedale.

L’IMPEGNO DEI VOLONTARI
Il Volontario ABIO non è un volontario del tempo libero, bensì una persona consapevole che il proprio impegno, unito a quello altrui, costituisce un valore sociale.
Per questo ABIO richiede ad ogni volontario:
– La partecipazione obbligatoria ai corsi di formazione;
– Un turno settimanale di minimo 3 ore in ospedale con regolarità almeno per un anno;
– La regolare presenza agli incontri di gruppo ed agli eventi.

Se sei interessato a diventare Volontario ABIO, compila il form presente in questa pagina. Sarai contattato quanto prima da ABIO Bologna che ti fornirà tutte le informazioni in merito al prossimo corso di Formazione. Prima di compilare questo form sappi che i tuoi dati identificativi saranno trattati da ABIO Bologna e da Fondazione ABIO Italia, contitolari del trattamento, per l’organizzazione e la gestione del percorso di formazione come sopra descritto e per la valutazione della tua candidatura.

Se parteciperai al corso, raccoglieremo, durante lo stesso, anche alcune informazioni sulla tua idoneità fisica alla mansione di volontario ospedaliero e faremo delle valutazioni per ammetterti al servizio volontario. I tuoi dati non saranno trasmessi a nessun altro destinatario e saranno conservati in ogni caso per 10 anni dallo svolgimento del corso. Puoi leggere l’informativa nel dettaglio nel pdf alla pagina https://www.abiobologna.org/wp-content/uploads/Privacy-Policy-Aspiranti-Volontari.pdf, ed esercitare tutti i tuoi diritti in ogni momento scrivendo a info@abiobologna.org.

NB – tutti i campi sono obbligatori. Per partecipare al corso di formazione ABIO è richiesta un’età minima di 18 anni e, per questioni assicurative, massima di 69.

    Sostieni ABIO! Dona con noi un sorriso ai bambini in ospedale!