ABIO Bologna Ringrazia!

A noi di ABIO piace definirci Professionisti del Volontariato; svolgiamo corsi di formazione per i nuovi volontari, facciamo corsi di aggiornamento per chi già volontario lo è, prestiamo un servizio in reparto organizzato e assolutamente non casuale. Ma la qualità di tutto questo non può basarsi unicamente sul buon cuore e sulla buona organizzazione.

Servono fondi, servono materiali.

L’anno scorso ABIO Bologna ha ricevuto numerose donazioni da parte di privati e di aziende che, sensibili verso la tematica del bambino ospedalizzato, hanno deciso in autonomia di regalarci giochi, materiali o denaro. Ovviamente chi ha donato in maniera esplicita, palesando la propria identità di donatore, è stato ringraziato personalmente e/o durante appositi eventi creati per l’occasione.

Ma c’è un mondo di donatori che rimane anonimo e che, anche quest’anno, ci ha inviato denaro tramite Bonifici attraverso i quali non siamo in grado di risalire univocamente al donatore. Questo ci mette quindi in condizione di beneficiare di un dono senza poter dire grazie.

È per questo motivo che abbiamo deciso di scrivere queste poche ma sincere righe da dedicare a tutti i donatori anonimi che l’anno scorso hanno dato il loro prezioso contributo ad ABIO Bologna.

Anche grazie a loro siamo stati in grado di fornire, con i nostri Volontari, un supporto costante, organizzato, serio e professionale ai bambini, adolescenti e alle loro famiglie presenti quotidianamente nel reparto di pediatria dell’Ospedale Maggiore di Bologna.

A nome del Consiglio Direttivo e di tutti i soci di ABIO Bologna, vi dico GRAZIE!

Simone Rullo – Responsabile Comunicazioni ABIO Bologna.

Sostieni ABIO! Dona con noi un sorriso ai bambini in ospedale!