La magia del Natale

È la Vigilia di Natale.

Come ogni anno i nostri volontari ABIO si sono organizzati per dare il loro supporto anche in questo giorno di festa.
Tutto procede al meglio. Uno dei volontari si traveste da Babbo Natale e fa il giro delle stanze a regalare pupazzi e giochi ai bimbi ricoverati, grazie ad una collaborazione con Disney e Lego.
Si gioca, ci si diverte, si ride e si scherza. E per un momento non siamo più in ospedale, ma nel mondo magico del Natale, dove la fantasia e lo stupore prendono il posto della sofferenza e della tristezza.
Succede poi qualcosa di altrettanto speciale.
Una coppia di genitori si reca al supermercato vicino all’Ospedale Maggiore e, dopo aver comprato dei giochi nuovi, ce li dona con la richiesta di usarli o regalarli ai bimbi ricoverati.
Che fantastica giornata. Che dolcezza questi genitori.
Ma non è finita.
I volontari ABIO stanno per andarsene e salutano tutti.
Una bambina, che con loro ha giocato e si è divertita tutto il pomeriggio, si mette a piangere; non vuole che vadano via, non vuole perdere i suoi compagni di giochi.
I volontari allora pensano al dono fatto pochi minuti prima da quei genitori fantastici; in mezzo a quei giochi scelgono un set di tazze e lo regalano alla bimba che così smette di piangere e ringrazia col sorriso più dolce di sempre. Il caso, a volte, è tremendamente preciso nell’ordine degli eventi.

Potete crederci oppure no, ma per noi questa è la magia del Natale; il sorriso di un bambino che trova in un gesto piccolo ma speciale la forza per continuare ad essere felice e superare così un momento difficile quale può essere l’ospedalizzazione. E a pensarci bene, questa stessa magia ABIO cerca di portarla tutti i giorni in tutti i 200 reparti pediatrici Italiani, Ospedale Maggiore compreso, grazie ai nostri Volontari, grazie ad ABIO, ma soprattutto, grazie a voi che ci seguite e ci sostenete.

Ah si, dimenticavo, ovviamente Buon Natale a tutti voi e alle vostre famiglie!!!! 🙂 😉

Sostieni ABIO! Dona con noi un sorriso ai bambini in ospedale!